DI.TECH INFORMA

Fatturazione Digitale verso il 2019

È atteso nelle prossime settimane il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate (ADE) che chiarirà le tempistiche e le modalità di adempimento del provvedimento legislativo. Già in queste prime settimane del 2018 abbiamo visto verificarsi situazioni particolari. Ad esempio, sono state già ricevute da alcuni nostri clienti fatture in formato XML PA. Come comportarsi in questi casi? Quali sono gli obblighi e come agire? Questo il primo contenuto condiviso nella nostra newsletter “Fatturazione digitale verso il 2019”.

Leggi il testo completo

Fatturazione Digitale verso il 2019

NRF 2018

L’NRF (Retail’s Big Show) è il più importante evento retail che si tiene a New York ogni anno a gennaio ed è diventato un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli operatori del settore, dai più importanti retailer mondo, ai fornitori e provider di servizi.  È un momento di confronto in cui è facile condividere esperienze partecipando alle numerose sessioni parallele previste o toccando con mano soluzioni e tecnologie nell’area espositiva “Innovation Lab”.

La delegazione italiana è sempre numerosa, quest’anno abbiamo chiesto ad alcuni protagonisti presenti a New York di raccontarci cosa più li ha colpiti e quali sono le parole chiave nell’edizione di quest’anno. Abbiamo raccolto le testimonianze di:

LEGGI L’ARTICOLO INTERO

NRF 2018

Format punto di vendita del futuro

Uno degli obiettivi principali dei retailer di tutto il mondo è trovare il format giusto per il proprio punto di vendita del futuro, che possa affiancarsi ai sistemi di vendita online e soddisfi le esigenze del consumatore moderno, che è sempre più consapevole ed esigente, e ha bisogno di avere un trattamento personalizzato.

Nell’articolo vediamo due esperienze, per l’Italia Coop e per gli Stati Uniti Amazon!

LEGGI L’ARTICOLO

Format punto di vendita del futuro

Intervista doppia Conad Adriatico – DiTech su Promoject per il piano delle promozioni

Intervista doppia a Simone Mecozzi, Responsabile dei prodotti software di Conad Adriatico, e Claudio Lattanzi Business Developer di DiTech, sulla nuova soluzione Promoject di DiTech per la pianificazione annuale delle promozioni.

GUARDA IL VIDEO

Intervista doppia Conad Adriatico – DiTech su Promoject per il piano delle promozioni

Modifica detraibilita’ IVA acquisti

Con la legge n. 96 del 21 giugno sono stati modificati gli articoli 19 e 25 del DPR 633/72 che introducono importanti novità sulla detraibilità dell’IVA fornitori creando impatti significativi sui sistemi informativi contabili.

Per avere maggiori informazioni leggi gli articoli 19 e 25.

Alla luce di questi cambiamenti, e comunque in attesa di una circolare interpretativa che chiarisca alcuni dettagli, sono previsti i seguenti interventi:

  • ENTRO IL 15 GENNAIO 2018 aggiunta ai sistemi contabili dell’informazione del momento in cui sorge il diritto all’esigibilità definita come “Competenza Iva”
  • ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2018 modifica delle procedure di liquidazione Iva per permettere di escludere dal calcolo mensile i documenti di competenza dell’anno precedente e modifica della reportistica Iva per giustificare la disomogeneità tra i registri Iva e la liquidazione Iva mensile
  • ENTRO IL 31 MARZO 2018 modifica della procedura di liquidazione Iva annuale per recuperare tutti i documenti in sospensione

È possibile scaricare la versione ufficiale dell’articolo 2 della Legge n.96 del 21 giugno pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale al seguente LINK.

Leggi
Modifica detraibilita’ IVA acquisti

Gruppo AZ: Il primo cliente calabrese della soluzione di voice picking Divo Android

Da luglio il Gruppo AZ, principale retailer calabrese ad insegna Coop, ha integrato nel proprio magazzino generi vari, la soluzione di voice picking Divo Android per la preparazione di tutte le merceologie. La soluzione Divo Android è stata integrata ad altre soluzioni DiTech per il voice picking già presenti in tecnologia Windows CE, arrivando a 50 operatori.

 

Gruppo AZ: Il primo cliente calabrese della soluzione di voice picking Divo Android

La digitalizzazione dei coupon e della pianificazione promozionale

Cosimo De Maria, direttore commerciale e marketing di DiTech, promuove la digitalizzazione dei coupon e della pianificazione promozionale, analizzando i vantaggi derivanti dall’adozione delle soluzioni di DiTech: Digital Couponing e Promoject. Digitalizzando i processi promozionali, si riduce la complessità nella comunicazione e si crea una piattaforma collaborativa forte.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO

La digitalizzazione dei coupon e della pianificazione promozionale

Rapporto Assintel 2018

Il 23 novembre DiTech ha partecipato alla presentazione del report Assintel 2018 sul mercato ICT. Il settore ICT italiano mostra un andamento positivo, con un aumento rispetto al 2017 del +1,3% degli investimenti, che proseguirà anche nel 2018. Il rapporto mostra alcuni dati interessanti riguardo il settore ICT in generale e di come le aziende italiane stanno affrontando la trasformazione digitale, offrendo anche una visione sul futuro. Per avere maggiori informazioni leggi la nostra elaborazione del report.

LEGGI IL REPORT

Rapporto Assintel 2018

Di.Tech corre alla Race for the Cure

Quest’anno Di.Tech ha deciso di sostenere Susan G. Komen Italia – organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale – partecipando attivamente alla Race for the Cure, maratona che si terrà a Bologna domenica 24 settembre, ma che riempirà l’interno weekend di attività e iniziative dedicate all’informazione per la prevenzione.

La nostra vicinanza alla causa di Susan G. Komen è per sostenere le tante donne che lottano contro questa malattia e ricordare una nostra cara collega.

Per conoscere i dettagli del weekend in rosa organizzato da Susan G. Komen Italia è possibile consultare il sito di riferimento: www.komen.it.

Leggi
Di.Tech corre alla Race for the Cure

Spesometro 2017: posticipato al 16 ottobre 2017 il termine per la comunicazione dei dati fatture

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che è stato nuovamente posticipato al 16 ottobre 2017 il termine per effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre 2017.

Spesometro 2017: posticipato al 16 ottobre 2017 il termine per la comunicazione dei dati fatture
1 2