SUPPLY CHAIN INTEGRATION

SUPPLY CHAIN INTEGRATION

L’efficienza complessiva dell’attività commerciale e logistica di un produttore dipende anche dal livello di integrazione e automazione che riesce a sviluppare con i propri partner della distribuzione. L’integrazione riguarda la digitalizzazione dei flussi documentali con i propri clienti al fine di ottenere efficienza nel processo amministrativo; allo stesso tempo, l’integrazione si è resa necessaria dopo l’entrata in vigore delle normative comunitarie in materia di tracciabilità e sicurezza alimentare, che hanno obbligato le aziende della produzione a implementare soluzioni per rintracciare i lotti lungo la filiera e intraprendere procedure di richiamo dei prodotti dal mercato in casi di eventi accidentali.

Per ottenere la cosiddetta supply chain integration, Di.Tech ha realizzato soluzioni che supportano le aziende in alcuni micro processi, quali:

La maggior parte di queste soluzioni Di.Tech è parte della suite applicativa Open Business che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di Di.Tech alla migliore innovazione tecnologica. Open Business si caratterizza per la sua architettura innovativa e per l’ampio ventaglio di servizi che coprono le esigenze di razionalizzazione del contatto con la parte alta della catena distributiva.

CONTRATTI COMMERCIALI CON GDO

CONTRATTI COMMERCIALI CON GDO

L’attività commerciale delle aziende produttrici di beni di largo consumo comprende la gestione sempre più complessa e con un numero sempre più ampio di poste contrattuali e premi fuori fattura nei confronti dei distributori. Gestire il processo con strumenti poco evoluti può comportare la mancanza di controllo.

Di.Tech supporta le aziende nell’ottimizzazione di questo processo offrendo Premia, la soluzione specializzata che racchiude tutti i contenuti economici e commerciali legati alla gestione dei premi con la GDO.

LOGISTICA E TRASPORTI

LOGISTICA E TRASPORTI

Grazie alla lunga esperienza nella gestione dei magazzini di operatori logistici e distributori, Di.Tech risponde alla necessità dei produttori di beni di largo consumo di ottimizzare il loro sistema logistico che si sviluppa attorno ad alcuni micro processi fondamentali, i quali garantiscono all’azienda la qualità del servizio nei confronti dei propri clienti.

Per ognuno di questi micro processi Di.Tech ha costruito soluzioni integrate: