Transforming operations

Transforming operations

La trasformazione della logistica, dalla riduzione dei costi all'aumento del servizio

La distribuzione oggi affronta la grande sfida di soddisfare da una parte nuove esigenze di flessibilità del punto vendita e dall’altra le prospettive di servizio al consumatore. È necessario ripensare quindi ai processi fondamentali e consolidati della logistica. Attraverso la presentazione di esperienze di alcuni nostri clienti, abbiamo condiviso una nuova visione di come ridisegnare i tradizionali processi della supply chain in ottica di  collaborazione tra tutti gli anelli coinvolti a partire dal magazzino fino al consumatore.

PROGRAMMA

  • 09,45
    • Welcome coffee
  • 10,25
    • Introduzione e benvenuto
  • 10,30
    • La supply chain del terzo millennio tra e-commerce e omnichannel - Piergiorgio Licciardello, Di.Tech
  • 11,00
    • Transforming operation: ridisegnamo i tradizionali processi della logistica - Danilo Grimaldi, Di.Tech
  • 11,30
    • L’evoluzione delle soluzioni per supportare il cambiamento - Pietro Fanizzi, Di.Tech
    • • Rio Quality (Brasile), Marcello Marinho –Gestire con successo un evento straordinario con Di.Vo: le Olimpiadi di Rio
    • • Cedi Marche, Ettore Pistoia – La flessibilità dell’introduzione di una tecnologia collaborativa
  • 12,00
    • Efficienza vs livello di servizio - Danilo Grimaldi, Di.Tech
    • • Nordiconad, Luca Bandieri – Track and Tracing per l’integrazione con i punti vendita
    • • Pac2000A, Vanni Chioccoloni – Supply chain estesa, velocizzazione del livello di servizio tra industria e distribuzione
  • 12,30
    • Conclusioni e discussione. Introduzione al pomeriggio
  • 13,00
    • Pranzo
  • 14,00
    • Esperienze Fater:
    • • E2E Supply, Customer Service Team - La sincronizzazione “store-centrica” della supply chain, recuperare fatturati eliminando i vuoti distributivi nel punto vendita
    • • Stabilimento, Plant Team - Visita a un reparto di produzione e ad un magazzino automatizzato con “il punto vendita in testa”
    • • BIC Tour, CMO Team - Il consumatore al centro: Fater equity rooms Team Commerciale, Fater
  • 17,00
    • Saluti finali

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

La preghiamo di lasciare i seguenti dati prima di scaricare i materiali dell’evento:

loader